Presentato il progetto LIBER@DI ESSERE

Il 7 Maggio 2018, presso la sede del Circolo Mario Mieli, si è svolto un incontro di presentazione di progetto organizzato dal Partner capofila CIRSES. L’evento è stato finalizzato ad illustrare nello specifico alle organizzazioni che hanno aderito al progetto in qualità di Enti di supporto gli obiettivi e le finalità di LIBER@DI ESSERE, il ruolo e il coinvolgimento di tutti i soggetti della partnership, il calendario delle attività che si svolgeranno sino a Dicembre 2018, mese fissato per la conclusione del progetto.

Tra le persone intervenute all’incontro la Dott.ssa Daniela Cirulli, Vicepresidente dell’Ordine delle Assistenti sociali del Lazio, e il Dott. Vincenzo Puro, Direttore UOC Infezioni emergenti e Centro di riferimento AIDS presso l’Istituto Nazionale per le Malattie infettive Lazzaro Spallanzani – IRCCS di Roma che hanno entrambi confermato l’impegno dei propri Enti a contribuire alla realizzazione del progetto LIBER@DI ESSERE, soprattutto attraverso la loro partecipazione durante la fase di approfondimento dei fabbisogni dei destinatari dell’intervento e quella in cui sarà svolta la formazione rivolta alle/agli operatrici/tori psico-socio-sanitarie/i.
Successivamente all’incontro di presentazione del progetto, i Partner interni hanno proseguito il lavoro avviando il confronto e l’organizzazione della costruzione dei moduli formativi che costituiranno il corso sulle tematiche LGBT+ da erogare tra settembre e dicembre 2018.